"That which doesn’t kill us makes us stronger"




venerdì 9 novembre 2012

Obama: "La priorità è la crescita. I ricchi paghino più tasse"

"E' necessario chiedere agli americani più ricchi di pagare un po' di più". Lo afferma il presidente americano Barack Obama, dalla East Room della Casa Bianca. "Nessuno vuole un aumento delle tasse per la classe media", aggiunge il presidente, a due giorni dal voto che lo ha confermato alla guida degli Stati Uniti.
Obama: "La priorità è la crescita - "La nostra priorità deve essere la crescita e l'occupazione", afferma Obama. "Ho invitato i leader del Congresso" la prossima settimana alla Casa Bianca per trattare sul fiscal cliff, il nodo delle tasse e della spesa, anticipa il presidente. "Sono aperto al compromesso e a nuove idee ma a nulla che non sia un approccio bilanciato" al risanamento dei conti, avverte.
Boehner, è momento lavorare soluzione per tasse-spesa - Le trattative sul 'fiscal cliff' sono "un'opportunità per il presidente di assumere le redini ed essere leader. E' il momento di lavorare a una soluzione che possa essere approvata da tutte e due le camere". Lo afferma lo speaker della Camera, John Boehner.

Nessun commento: