"That which doesn’t kill us makes us stronger"




domenica 13 settembre 2015

#Renzi agli #USopen

Al prossimo slam - Australia Open, 2016, Melbourne - nel caso in cui due italiani raggiungessero la finale, per es. #Fognini e #Bolelli, suggerirei a #Renzi di organizzare un megastreaming  per vedere la finale  in Italia, in una scuola di #tennis insieme ai bambini e alle loro famiglie, con l'obiettivo di valorizzare questo sport e chi si sacrifica per farlo o per farlo fare e versare i soldi di una sua eventuale trasferta all'altro capo del mondo - insieme al presidente del Coni - per finanziare la costruzione di campi da tennis pubblici e aiutare le scuole tennis che a fine anno non riescono nemmeno a chiudere il bilancio. Questa si, sarebbe stata una cosa utile e una botta d'immagine formidabile
Lo #USopen è una delle prove del #grandeslam dove i tennis players giocano per la loro fama, per i dollari, il loro ranking #ATP - #WTA, la loro storia in quello #slam oppure del tennis; insomma giocano, giustamente, per il loro successo ed i loro tifosi e non per rappresentare la loro Nazione. Poi, in caso di vittoria, la federazione del tennista vincente cerca di valorizzare il successo per promuovere la disciplina nel proprio paese. 
La vitoria della #Pennetta e la finale della #Vinci, non è il successo di due donne italiane, ma è il successo una tantum di due modeste tenniste che hanno costruito la loro carriera con i loro sacrifici e delle loro famiglie che le hanno finanziate. 
Uno slam o un #Master 1000 non è la  #CoppaDavis o la #FederationCup quest'ultima per giunta vinta più volte da #Pennetta #Vinci. Fosse stata una finale Olimpica, ci stava il viaggio in aereo presidenziale ma lo #USopen è un torneo privato con un premio di 3 milioni di $. 
Ho trovato inopportuna anche la trasferta di Malagò presidente #Coni, figuriamoci quella di Renzi, che ha dato l'impressione di voler cavalcare la classica onda mediatica; magari non è così, ma è necessario tenere in considerazione il percepito della gente. Magari non ha deciso da solo, allora chi lo consiglia sbaglia.
Differenze con Pertini in Spagna:
  • Pertini rientrò in aereo con la squadra, non mi pare Renzi sia tornato con la staff delle due tenniste
  • i mondiali di calcio sono una competizione per Nazioni, molto molto popolare
  • il viaggio fu a Madrid e non a New York
  • Santo Dio...Renzi non è Pertini...perfavore!!!


Lui fa sempre i paragoni con gli altri paesi, io non ho mai visto il Presidente del Consiglio Federale Svizzero andare in giro per il mondo alle finali di #Federer o di #Wawrinka...ma a proposito...#Renzi conosce chi è Stan #Wawrinka?....






Nessun commento: