Il Messia Grillo e i suoi discepoli sembrano accusare qualche crepa al loro interno, interrogandosi sull'opportunità di sostenere il PD al governo. La modalità di riunirsi e di comunicare della truppa Grillo, sta somigliando a quella dei cardinali che si stanno organizzando per il conclave. Questo significa qualcosa rispetto ad apertura e modernità? I blog e la rete danno davvero il passaporto per la democrazia e la modernità? anche Papa Benedetto si è fatto l'account su Twitter....
Se i parlamentari grillini daranno la fiducia al governo Bersani, avranno un'opportunità unica e, soprattutto, irripetibile per provare a cambiare qualcosa sul serio, impegnandosi ad approvare legge per legge, secondo le loro logiche politiche.
Altrimenti Napolitano farà un governo tecnico che, fatto l'indispensabile, riporterà gli Italiani a votare molto presto, in questo caso il Movimento 5 Stelle scomparirà dalla scena politica con la stessa velocità del suo successo.
Sempre in questo caso, il PD rifarà le primarie per la premiership, che saranno vinte da Renzi, che vincerà anche le nuove elezioni. Anche questa ipotesi andrebbe bene...o no?
Nessun commento:
Posta un commento