e pagano 398 + 100 euro di multa
Disavventura per un coppia di romani che ha tentato di recupare la vettura abbandonata venerdì. Quando sono arrivati vicini all'uscita della Cassia bis c'erano i vigili e il carroattrezzi. "La macchina - hanno spiegato gli agenti - andava recuperata entro tre ore"
Oltre il danno la beffa. Non sono terminati i disagi per chi venerdì scorso, durante la fitta nevicata, è rimasto per ore intrappolato in automobile e solo oggi è riuscito a recuperare il proprio mezzo, abbandonato in parcheggi di fortuna, a causa delle strade ghiacciate.
"Venerdì scorso - racconta la signora Maria Grazia Teodori - il mio compagno, Giuseppe Moleti, mi ha telefonato verso le 13 dicendomi: 'Esco prima dall'ufficio per evitare che le strade si ghiaccino'. Soltanto alle 23, dopo esser rimasto 10 ore bloccato sul Grande raccordo anulare, è rientrato in casa, ma ha dovuto abbandonare l'auto vicino all'uscita della Cassia bis. Dopo aver trascorso due giorni sotto shock per il freddo e la paura e aver atteso che le strade tornassero alla normalità - prosegue sconvolta la signora Teodori - questa mattina di buon'ora ci siamo precipitati a prendere la macchina a piedi e arrivando abbiamo trovato l'automobile sul carroattrezzi e la polizia che redigeva il verbale di contravvenzione. In totale: 398 euro di multa più 100 euro per la rimozione. Quando abbiamo provato a spiegare che eravamo noi i proprietari dell'auto, accorsi per riprenderla, ci hanno risposto che avremmo dovuto recuperarla entro tre ore dall'abbandono: in pratica alle due di notte di venerdì, mentre fuori infuriava la tempesta. Purtroppo non è una barzelletta, ma l'ennesimo assurdo episodio di questa emergenza neve".
Nessun commento:
Posta un commento